Igiene orale

La causa primaria di carie, di disturbi alle gengive, all’osso sottostante e, più in generale, di tutti i problemi relativi al cavo orale è una poco curata igiene orale. Si tratta invece di una pratica che andrebbe svolta quotidiamente e non solo, anche più volte durante la giornata, per assicurarsi che nessun tipo di batterio si ancori ai nostri denti e li danneggi irrimediabilmente.

Si tratta di interventi che, come anticipavamo, devono essere fatti a livello quotidiano e che permettono di mantenere la bocca in salute, riducendo tutti quei problemi che scaturiscono da una cattiva cura del cavo orale per i più svariati motivi. I batteri, infatti, se non si spazzolano i denti con la giusta attenzione e nel numero di volte necessario indicato dal proprio dentista, tendono ad annidarsi sotto forma di placca e tartaro.

Evitare che si creino tali situazioni, e quindi prevenire la formazione di carie e di problemi relativi al cavo orale, è fondamentale. Per far sì che ciò avvenga, subentra in nostro aiuto il dentista Dr. Locatelli che si propone per regolari visite di controllo, che possono comprendere delle sedute di igiene professionale. Si tratta di operazioni semplicissime e per nulla invasive che permettono però di rimuovere tutti i depositi di cibo che nemmeno il nostro spazzolino è in grado di raggiungere e di eliminare.

Questo procedimento non è però così semplice come si si potrebbe aspettare in quanto ognuno di noi presenta una dentatura molto diversa da chi ci sta accanto. E’ quindi fondamentale rivolgersi a una figura professionale che possiede una strategia mirata, che conosce le migliori tecniche di pulizia, che è in linea con il progresso tecnologico in ambito di igiene orale, che lavora in un ambiente pulito e, soprattutto, che può applicare tecniche odontoiatriche assolutamente personalizzate. E’ una tipologia di servizio che fa davvero la differenza.

Comments are closed.